I cavalieri del sole
Mentre mi stavo addormentando… ad un certo punto, nello schermo della mente, mi è comparso mio nonno Chechi, i suoi occhiali spessi, il bastone di legno intarsiato.
«Nonno, nonno ho bisogno di aiuto. Mostrami qualcosa di nuovo come da piccolo quando mi insegnasti a giocare con la spada, per essere un cavaliere.»
E mio nonno, lui mi ha ascoltato; ed è venuto a trovarmi. No, non in carne ed ossa, no, in sogno. Ecco, nel sogno io ero a casa sua, ai piedi delle scale buie che salivano alle camere…
Oh io ricordo da piccolo quel buio. Mi terrorizzava, ero incapace di muovere anche solo un passo. Ecco, nel sogno avrò avuto 6 o 7 anni ed ero lì, io e quel buio. Allora nel sogno mio nonno si è avvicinato e mi ha detto: «Accendi la luce!»
Io ho iniziato a cercare l’interruttore dappertutto a destra e sinistra, in alto in basso, ma non c’era niente.
«Accendi la luce!»
«Nonno, nonno, ma qui non c’è nessuna luce»
«Non sto parlando di quella fuori… ma della luce dentro. Hai un sole dentro… fallo brillare!»
E allora io, all’improvviso, qui, dal cuore, ho iniziato a sentire un sole splendente. Illuminava la gola, la mente, le braccia e più mi illuminava e più mi sentivo forte e lucido e ho iniziato a salire le scale e non c’era più buio e non c’era più paura…
Cosa è la paura?
La paura oscura la nostra luce interiore; la paura è buio… è un demone buio e chi alimenta la paura è responsabile della creazione di demoni astrali che invadono le nostre anime, spegnendo la luce della nostra coscienza e noi siamo lì, come me da piccolo, ai piedi di quelle scale, davanti al buio.
«Accendete la luce!» Ci direbbe mio nonno e, forse, aggiungerebbe che oggigiorno i cavalieri non sono coloro che brandiscono una spada, ma tutti quelli che fanno brillare il proprio sole interiore. Se emetti luce infatti, i demoni di buio non possono entrare e noi emettiamo luce ogni volta che ringraziamo per le meraviglie della vita; ogni volta che viviamo ciò che ci accade come occasione per crescere; ogni volta che lottiamo per ciò che riteniamo giusto, ogni volta che in questa lotta non ci facciamo travolgere dalla rabbia.
E quando ci sarà un numero sufficiente di cavalieri del sole, i demoni d’ombra svaniranno.
Grazie nonno! Andiamo a giocare?
Claudio Tomaello https://www.claudiotomaellonarratore.com – info@claudiotomaello.com